Bottega Verde è entrata nel Corporate Donors 2018-05-28T14:30:30+00:00

Bottega Verde è entrata nel Corporate Donors

Bottega Verde è al fianco di LILT Biella nel combattere il tumore sul territorio biellese

Bottega Verde nasce nel 1972, come erboristeria, in una splendida cittadina toscana in provincia di Siena, Pienza nota per il suo patrimonio naturale, culturale e artistico.

Nei primi anni ‘90 viene acquistata dal gruppo Modafil, di proprietà della famiglia Lavino di Biella, leader da oltre 30 anni nella vendita per corrispondenza, fatto che segna la sua definitiva trasformazione: Bottega Verde diventa in breve tempo la prima azienda italiana nel campo della vendita tramite catalogo.

Bottega Verde ha fatto della propria passione per la natura il suo grande punto di forza e, oggi come allora, produce e commercializza direttamente cosmetici a base di principi attivi vegetali.

In vent’anni di crescita e sviluppo incessanti, la realtà BOTTEGA VERDE si è affermata anche grazie ad un’originale formula di distribuzione multi-canale e diretta, dal produttore al consumatore. Punto di forza del brand è la presenza capillare sul territorio nazionale garantita da una formula distributiva mista composta da oltre 330 negozi monomarca (tra diretti e in franchising), e-commerce (con più di un milione di accessi unici mensili il più importante sito nell’area beauty in Italia) e vendite per corrispondenza.

Natura e Scienza

In perfetto equilibrio tra naturalità e tecnologia, BOTTEGA VERDE deve il suo crescente successo di pubblico alla qualità dei prodotti a base di principi attivi naturali e al posizionamento “di convenienza” che ha reso accessibili a tutte le donne italiane i più avanzati ritrovati della scienza cosmetica.

Paladina di una bellezza naturale e sincera, infatti, BOTTEGA VERDE mette al primo posto gli insegnamenti della natura – fonte primordiale di benessere e armonia e origine imprescindibile di tutti i prodotti del marchio – ma è convinta sostenitrice di una bellezza naturale di nuova generazione, che si ispira ai segreti di natura ed è sostenuta dalla ricerca scientifica più evoluta.

Nella sua vastissima gamma di prodotti figurano infatti brevetti esclusivi e innovazioni messi a punto dal laboratorio di Ricerca e Sviluppo a Biella di BOTTEGA VERDE, che coniugano l’utilizzo dei più efficaci principi attivi di origine vegetale con le più avanzate tecnologie.

Un DNA più che mai “verde” che ha saputo, dunque, rinnovarsi senza tradire le origini di antica erboristeria toscana e che continua a puntare tutto sulla matrice italiana e sull’integrazione totale dei processi di ideazione, sviluppo formulazione dei prodotti per distinguersi in un mercato fortemente competitivo.

I prodotti

Con una media di oltre 100 novità lanciate ogni anno., BOTTEGA VERDE vanta una gamma di prodotti ampia e articolata, che comprende trattamenti per il viso e per il corpo, make up, detergenti, prodotti per capelli, solari, prodotti uomo e una grande creatività nell’area delle confezioni regalo Natalizie.

Lo stabilimento BOTTEGA VERDE di Colorno, in provincia di Parma, è certificato con sistema qualità ISO 9001/2000 e produce la quasi totalità dei prodotti, tutti dermatologicamente testati nei laboratori dell’Università di Pavia. L’azienda è inoltre impegnata nel controllo delle materie prime e nei più severi test sui prodotti finiti, che escludono a priori i test sugli animali.

Qualità e varietà dei prodotti, ottimo rapporto qualità/prezzo, capillarità della distribuzione, dialogo costante con le clienti e ottimo servizio sono le caratteristiche che hanno reso celebre BOTTEGA VERDE al pubblico italiano, una formula che l’azienda è oggi impegnata ad esportare sui mercati esteri grazie ad un forte processo di internazionalizzazione del marchio.

Per maggiori informazioni visita il sito www.bottegaverde.it

Bottega Verde sostiene i valori etici di LILT Biella per la lotta contro i tumori.

Bottega Verde

SEI UN’AZIENDA?

Scopri come entrare a far parte del CORPORATE DONORS: l’opportunità di aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Per info sul programma Corporate Donors e sulle iniziative di Co-marketing Solidale scrivi a Gabriella Sinigaglia >>

Diventa Corporate Donors LILT Biella