Lanificio F.lli Cerruti entra nel Corporate Donors LILT Biella 2018-05-17T16:41:24+00:00

Lanificio F.lli Cerruti entra nel Corporate Donors LILT Biella

Anche Lanificio F.lli Cerruti sceglie di aderire al Corporate Donors di LILT Biella per sostenere la prevenzione dei tumori

Lanificio F.lli Cerruti e la scelta di Responsabilità Sociale

Le ragioni per le quali abbiamo deciso di aderire a questo progetto affondano le radici agli inizi del secolo scorso, quando Silvio Cerruti elargiva la stessa cifra donata dai dipendenti per la realizzazione dell’Ospedale degli Infermi di Biella. Da quel semplice gesto traevano esempio altre aziende biellesi; e da allora il mecenatismo da parte dei Cerruti verso il territorio non si è mai arrestato.
Crediamo fortemente nella prevenzione come strumento di salvaguardia del bene più importante: la salute di tutti i nostri collaboratori. Per questo abbiamo deciso di sostenere Lilt e diffondere una cultura della prevenzione anche all’interno della nostra AziendaDaniele Sanzeni, Amministratore Delegato del Lanificio F.lli Cerruti.

L’azienda: Lanificio F.lli Cerruti

Le origini del lanificio Cerruti risalgono al 1881 anno in cui a Biella, capitale della tradizione tessile italiana, i tre fratelli Stefano, Antonio e Quintino, reduci dell’esperienza in altri Lanifici e con il tessile nel dna (sono infatti discendenti di una famiglia dedita alla tessitura fin dal 1700), decidono di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale. La parola chiave dell’azienda è Innovazione: il lanificio cresce anno dopo anno e, nel periodo del secondo dopoguerra, il core business diventa la produzione di tessuti pregiati di altissima qualità. Da 1951 il Lanificio – che conta oggi circa 400 dipendenti – è diretto da Nino Cerruti il quale oggi, dopo 40 anni come grande firma della moda, trasferisce la propria esperienza nelle collezioni di tessuti Uomo, Donna e Parcour destinati alla più esigente e sofisticata clientela. Nino Cerruti, con il figlio Julian e l’intera azienda manifatturiera danno vita ad un’alchimia di inesauribile creatività, costante innovazione e pura eccellenza. Le fibre più ricercate, la perfezione artigianale e la stoffa che diventa arte, in una continua ricerca di bellezza ed espressione dell’evoluzione dei tempi. Questi i prodotti del Lanificio F.lli Cerruti che da oltre 130 anni racconta le origini di quel meraviglioso mondo chiamato moda.

Per maggiori informazioni visita il sito www.lanificiocerruti.com

Lanificio F.lli Cerruti sostiene i valori etici di LILT Biella per la lotta contro i tumori.

Lanificio F.lli Cerruti

SEI UN’AZIENDA?

Scopri come entrare a far parte del CORPORATE DONORS: l’opportunità di aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Per info sul programma Corporate Donors e sulle iniziative di Co-marketing Solidale scrivi a Gabriella Sinigaglia >>

Diventa Corporate Donors LILT Biella