Lawer entra nel Corporate Donors e dona 25 mila euro a SPAZIO LILT 2018-05-17T15:50:35+00:00

Lawer entra nel Corporate Donors e dona 25 mila euro a SPAZIO LILT

Lawer è entrata a far parte del Corporate Donors di LILT Biella e ha donato 25 mila euro in favore dell’area dedicata alla prevenzione oncologica di SPAZIO LILT

Lawer ha scelto di sostenere concretamente la salute del proprio territorio, donando 25 mila euro in favore dell’area dedicata alla prevenzione e alla diagnosi precoce di SPAZIO LILT. L’azienda è entrata a far parte del Corporate Donors, scegliendo di stare al fianco dell’Associazione nella Lotta contro i tumori.

Lawer e la scelta di Responsabilità Sociale di Impresa

Lawer, impresa biellese riconosciuta a livello internazionale  per l’eccellenza dei suoi sistemi di dosaggio di polveri e liquidi è da poco entrata a far parte del Corporate Donors di LILT Biella mostrando sensibilità e impegno nel sociale e attenzione nei confronti delle persone che abitano il territorio biellese.
Una scelta importante, un sostegno fondamentale che permette a LILT Biella di portare avanti attività e servizi legati alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alla riabilitazione oncologica.
L’azienda ha scelto, quindi, di investire concretamente sulla salute di chi abita il territorio, donando 25 mila euro a sostegno dello Sportello Informativo Oncologico, che si pone l’obiettivo di aiutare i pazienti e i famigliari a conoscere i diritti e le agevolazioni spettanti in caso di malattia, e della sala d’attesa dell’ambulatorio senologico di SPAZIO LILT. Quest’ultimo è dedicato alla salute delle donne e, grazie al nuovo ecografo con elastografia, permetterà di ottenere informazioni sulla durezza e l’elasticità dei tessuti molli o dei noduli e di identificare in modo accurato neoformazioni.

I soci Lawer, Walter Lanaro, Paolo De Bona, Federico Ormezzano e Filippo Lanaro ci spiegano la scelta di entrare a far parte del Corporate Donors:

“Abbiamo deciso all’unanimità di sostenere il progetto SPAZIO LILT e la lotta contro i tumori che l’associazione porta avanti da 21 anni. Lawer è una azienda nata e cresciuta nel biellese e noi soci siamo profondamente legati al luogo in cui operiamo e alle persone che lo abitano che, in tanti anni, hanno sempre dimostrato la loro vicinanza. 

Nell’ottica del dare e avere positivo, abbiamo deciso di restituire qualcosa al territorio, investendo nella salute e regalando alle persone un bene prezioso: la prevenzione come arma contro i tumori. Ciascuno di noi, direttamente o indirettamente, è stato colpito da questa malattia. Siamo convinti che la prevenzione possa realmente salvare la vita delle persone e dare una opportunità in più per curarsi. Come azienda abbiamo scelto di sostenere da una parte, lo Sportello Informativo Oncologico per aiutare chi ha bisogno a conoscere i diritti che gli spettano, dall’altra abbiamo ‘adottato’ la sala d’attesa dell’ambulatorio senologico del Centro, come segno di vicinanza a tutte le donne. In totale siamo 4 soci, con età differenti e con esperienze diverse ma siamo tutti d’accordo nel voler trasmettere la volontà da parte dell’azienda di sostenere il nostro territorio e aiutare le persone che lo vivono a stare bene.”

L’azienda: Lawer

Lawer è una realtà solida e tutta italiana che opera dal 1970 nel campo dell’automazione industriale.

L’azienda oggi è un punto di riferimento per i sistemi di dosaggio tecnologicamente avanzati e flessibili, adatti ad essere impiegati con successo in molti settori produttivi quali al fine di perseguire i seguenti obbiettivi:

  • Ottimizzare la produttività nel rispetto dell’ecosistema
  • Migliorare la qualità dei prodotti
  • Contenere al massimo i costi
  • Ridurre i consumi e gli sprechi

Per ottenere questi risultati è quindi indispensabile:

  • Controllare attentamente i processi produttivi
  • Razionalizzare e automatizzare le lavorazioni
  • Eliminare gli errori umani
  • Garantire la sicurezza e l’igiene nei reparti
  • Produrre senza inquinare

Lawer è il partner ideale per raggiungere questi risultati, essendo in grado di offrire una gamma completa di sistemi di dosaggio per polveri e liquidi, di diverso livello e complessità di automazione, studiati per le diverse applicazioni industriali nei settori: tessile, conciario, gomma/plastica, pitture/ vernici, ceramica, cosmesi, alimentare.

Per maggiori informazioni visita il sito www.lawer.com

Lawer sostiene i valori etici di LILT Biella per la lotta contro i tumori.

Lawer

SEI UN’AZIENDA?

Scopri come entrare a far parte del CORPORATE DONORS: l’opportunità di aumentare il valore della tua azienda con la Responsabilità Sociale di Impresa.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Per info sul programma Corporate Donors e sulle iniziative di Co-marketing Solidale scrivi a Gabriella Sinigaglia >>

Diventa Corporate Donors LILT Biella