ECL Cancer Prevention Study Visit presso la Lega Tumori Svizzera

/, News/ECL Cancer Prevention Study Visit presso la Lega Tumori Svizzera
  • LILT Biella in visita in Svizzera

A Berna il 16 e 17 settembre 2019 LILT Biella ha partecipato con la dott.ssa Ylenia Sacco al tavolo della ECL (European Cancer League)

LILT Biella al tavolo della European Cancer League

Un’occasione di confronto e di apertura di un dialogo con le Leghe tumori di altri 7 paesi europei per discutere di prevenzione dei tumori e di azioni coordinate per favorire la lotta ai tumori. L’evento organizzato dalla Lega tumori europea (European Cancer League) ha avuto l’obiettivo di far conoscere in particolare le iniziative e strategie della Lega Tumori svizzera (paese ospitante) e del Ministero federale della sanità pubblica (FOPH).

E’ stata però anche un’occasione utile per condividere esperienze e progettualità in atto presso altri paesi europei. L’obiettivo è unire le azioni e le forze di tutte le Leghe tumori oltre che per la diffusione del Codice europeo contro il cancro anche attraverso progetti comuni e modalità di collaborazioni organizzate attraverso una piattaforma comune per lo scambio di dati e informazioni e attraverso un Team Force.

2019-10-03T13:37:09+00:00 29 settembre 2019|Categorie: Articoli di interesse, News|Argomenti: , |