Champions S. Biagio 2016

//Champions S. Biagio 2016
  • Champions S. Biagio 2016

Al via Champions S. Biagio 2016, Torneo Benefico di calcio a 7 organizzato dalla Parrocchia di San Biagio in favore di LILT Biella

Dallo scorso lunedì 2 maggio tutti in campo per un solo goal: giocare e vincere insieme per la lotta contro i tumori.

Dallo scorso lunedì 2 maggio si è svolto il Champions S. Biagio 2016, il Torneo amatoriale di calcio a 7 organizzato dalla Parrocchia di San Biagio con il patrocinio della Città di Biella, che vede le rappresentanze delle Aziende e degli Enti del territorio Biellese uniti per Spazio LILT e per la lotta contro i tumori.

Per il quarto anno consecutivo la Parrocchia ha scelto di devolvere parte del ricavato a sostegno di LILT Biella che, proprio nel quartiere Vernato dove si trova la Parrocchia, ha ultimato la costruzione e sta per inaugurare Spazio LILT, il nuovo Centro Oncologico Multifunzionale per la prevenzione e la riabilitazione (via Ivrea 22).

Programma del Champions S. Biagio 2016

Il Torneo, che si svolgerà presso il campo Sportivo “Don Giuseppe Finotto”, prevede la partecipazione di 16 squadre maschili impegnate nel “Trofeo Lauretana”. Inoltre, durante la seconda fase, si svolgerà il quadrangolare femminile “Trofeo Menabrea”, con l’ulteriore straordinaria partecipazione, a scopo promozionale e dimostrativo, di 4 squadre del settore giovanile biellese, anno 2007.

Partenza della “Prima fase” lunedì 2 maggio alle ore 20.00 con la serata inaugurale per proseguire, dal 23 maggio con la “Seconda fase” che vedrà tutte le 16 squadre inserite nella griglia degli Ottavi di finale con eliminazione diretta.

Finali per il terzo e quarto posto previste per giovedì 9 giugno, mentre per la finalissima, appuntamento per venerdì 10.

Per un periodo di sei settimane, squadre maschili e femminili si batteranno insieme per una giusta causa e regaleranno ai tifosi momenti all’insegna del divertimento con la passione del Fair-Play.

Il commento di Don Eugenio Zampa e Davide Ricino

Anche quest’anno abbiamo deciso di dare una finalità positiva a questo torneo: sostenere SPAZIO LILT, un Centro per la vita, un Centro dedicato alla prevenzione in tutti i suoi aspetti” – afferma Don Eugenio Zampa, Parroco di San Biagio – “crediamo nell’importanza di -portare in campo-  la prevenzione e di sensibilizzare i giovani e non verso questo tema”.  

 “Nel calcio, come in qualsiasi altro sport, la prevenzione primaria, che contempla i corretti stili di vita come il non fumare, evitare l’alcol e il mangiar sano è indispensabile per svolgere l’attività fisica nel modo corretto e per sentirsi bene” – afferma Davide Ricino, ideatore della manifestazione – “Per noi è un piacere poter coniugare un momento sportivo di aggregazione e divertimento alla possibilità di sostenere la prevenzione e la lotta contro i tumori insieme a LILT Biella”. 

Quest’anno, i fondi raccolti saranno utilizzati per supportare e implementare le attività degli ambulatori di prevenzione e dell’area della riabilitazione oncologica del Centro.

Durante la serata finale, come di consueto, sarà presente un referente di LILT Biella per ringraziare tutti i partecipanti e per dare aggiornamenti sulla situazione attuale di SPAZIO LILT.

Partecipa anche tu a questo appuntamento atteso da sportivi e non: un’occasione per stare insieme, tifare la propria squadra, divertirsi e fare del bene.

2018-06-22T16:07:05+00:00 5 maggio 2016|Categorie: Eventi Solidali|Argomenti: , , |