Teatroeventi all’Odeon di Biella con Don Fedele Bertone

//Teatroeventi all’Odeon di Biella con Don Fedele Bertone
  • Don Fedele Bertone a Biella

TeatroEventi porta in scena Don Fedele Bertone all’Odeon di Biella e sostiene “LILT for Women” – Campagna Nastro Rosa 2016

Giovedì 20 ottobre 2016 alTeatro Odeon di BiellaTeatroeventi e il Gruppo Teatrale Volti Anonimi di Torino presentano la commedia di Roda Don Fedele Bertone, quanti guai in processione.  Protagonista dello spettacolo un maldestro, squattrinato e chiacchierone prete di campagna che è travolto dall’esuberante personalità degli altri personaggi in un caleidoscopio di situazioni esilaranti: prenota ora il tuo biglietto con noi.

Giovedì 20 ottobre 2016, alle ore 16:00 (Euro 17,00) e alle ore 21:00 (Euro 25,00) presso il Teatro Odeon di Biella, TeatroEventi e il Gruppo Teatrale Volti Anonimi di Torino mettono in scena la commedia di Roda Don Fedele Bertone, quanti guai in processione.
TeatroEventi è una società che organizza e promuove spettacoli per sostenere i progetti e le attività delle Associazioni Onlus come LILT Biella.
Infatti la commedia, che sarà sicuramente molto apprezzata dal pubblico amante del genere teatrale del grande Erminio Macario, destinerà parte del ricavato in favore di LILT Biella e, in particolare, sosterrà nel mese in rosa l’ambulatorio senologico di SPAZIO LILT.
Tutti coloro che sceglieranno di vivere la storia di Don Fedele e degli altri esuberanti personaggi potranno contribuire a raccogliere fondi per la lotta contro i tumori.

Lo Spettacolo

La storia pone al centro un maldestro, squattrinato e chiacchierone prete di campagna che è travolto dall’ esuberante personalità degli altri personaggi in un caleidoscopio di situazioni esilaranti. Tra pulsioni umane e doveri religiosi, teneri affari di cuore e giochi audaci di passione gli toccherà, suo malgrado d’esser testimone: e a Don Fedele arriveranno tanti guai in processione!

La Compagnia Teatroeventi

Il gruppo muove i suoi primi passi nel lontano decennio 1970/1980, quando alcuni amici amanti del teatro si riunirono saltuariamente per realizzare spettacoli e, dal 1980, spinti dalla passione e con la denominazione C.C.S. AVIS di Torino, dettero carattere di continuità all’attività teatrale. Tuttavia la svolta decisiva arriva nel 1990 con la costituzione in Associazione Culturale e la nuova denominazione Gruppo Teatrale “VOLTI ANONIMI” di Torino. Da allora la Compagnia ha allestito per ogni stagione teatrale nuove commedie ed ha partecipato a numerose rassegne esibendosi in molti teatri della città di Torino, della città di Cuneo allo storico Teatro Toselli, nonché in alcune località della Valle d’Aosta, della Lombardia, del Veneto e della Toscana. La Compagnia ha portato in scena una notevole varietà di testi e d’autori. La sensibile e comica tradizione del teatro piemontese, di cui Macario sarà custode perenne, ha profondamente ispirato i “VOLTI ANONIMI” che dal 1993 hanno rappresentato le commedie più belle del repertorio del grande attore.

A LILT Biella sarà destinata la somma di Euro 3.000,00 indipendentemente dall’esito della prevendita.

Prenota Ora

GIOVEDÌ 20 OTTOBRE 2016
ORE 16:00

Posto unico: euro 17.00
Ridotto minorenne: euro 10,00
ORE 21:00
Posto unico: euro 25,00
Ridotto minorenne: euro 15,00