Il Lions Club Bugella Civitas organizza la Festa d’Estate

/, News/Il Lions Club Bugella Civitas organizza la Festa d’Estate
  • Lions Club Bugella Civitas

Venerdì 24 giugno al Golf Club “Le Betulle” di Magnano: il Lions Club Bugella Civitas organizza l’evento “Festa d’Estate”

L’iniziativa “Festa d’Estate” sosterrà LILT Biella e in particolare l’ambulatorio senologico di SPAZIO LILT per la prevenzione del tumore al seno

Venerdì 24 giugno al Golf Club “Le Betulle” di Magnano, a partire dalle ore 20.00, si svolgerà l’evento “Festa d’Estate”, una serata danzante organizzata per festeggiare la salute, il bene più prezioso che abbiamo.

L’idea di organizzare la “Festa d’Estate” nasce dalla volontà di Silvia Ghione, socia del Lions Club Bugella Civitas, di dare inizio all’estate con gioia, a conclusione del suo lungo percorso terapeutico.

Lions Club Bugella Civitas e il sostegno a LILT Biella

L’attenzione e la solidarietà del Lions Club Bugella Civitas nei confronti di LILT Biella dura da molti anni.

Da sempre, hanno supportato e sostenuto l’Associazione con entusiasmo, attraverso iniziative solidali, e progetti grazie ai quali sono stati raccolti importanti fondi da destinare alla lotta contro i tumori.

 

Carla Becchi Falco - Presidente del Lions Club Bugella Civitas

Carla Becchi FalcoPresidente del Lions Club Bugella Civitas

“Sia come socia di un Club di Servizio femminile, il Lions Club Bugella Civitas, che quest’anno ho l’onore di presiedere ma soprattutto come amica e donna, non potevo non accogliere con entusiasmo la proposta di Silvia di organizzare “Festa d’Estate”, una serata con musica e danze, per festeggiare con gli amici l’inizio dell’estate raccogliendo fondi per sostenere l’impegno della LILT nella prevenzione, cura e riabilitazione del tumore della mammella.

Una cara amica anni fa mi aveva detto che durante la malattia non si era allontanata dalla fede ma aveva riscoperto “l’umanità”, il valore dell’amicizia e dello stare insieme, il godere dei piccoli regali e degli attimi meravigliosi che la vita ci offre godendone con gli amici e le persone più vicine”.

 

Silvia Ghione socia del Lions Club Bugella Civitas

Silvia Ghione
socia del Lions Club Bugella Civitas

“Desidero portare la mia testimonianza  come esempio positivo per tutte le persone che come me hanno affrontato e stanno affrontando la malattia. Vorrei trasmettere il messaggio che è normale essere spaventati da una patologia come il cancro ma è importante affrontare le difficoltà con forza e determinazione, sempre e comunque. L’evento nasce proprio per  questo, per condividere la mia gioia e dare un messaggio di speranza e positività.
Abbiamo scelto di organizzarlo proprio all’inizio dell’estate, perché l’estate è  simbolo della vita all’aria aperta, dell’abbraccio dei raggi solari, della gioia per la musica. Nei momenti più tristi  mi è stata d’aiuto una frase di Albert Camus: nella profondità dell’inverno ho imparato che dentro di me c’è una estate invincibile”.

La “Festa d’Estate” è un evento, quindi, all’insegna dell’allegria e della serenità che prevede una cena a buffet con posti a sedere e tanta buona musica offerta da Claudio Botto Fiora grazie al suo vasto repertorio musicale.

I fondi raccolti grazie alla “Festa d’Estate” saranno destinati a LILT Biella, in particolare per l’ambulatorio senologico di SPAZIO LILT per la prevenzione del tumore al seno.

2018-06-22T14:17:35+00:00 9 giugno 2016|Categorie: Eventi Solidali, News|Argomenti: , , , |