Torneo Coppa LILT 2016: 1500 volte GRAZIE

//Torneo Coppa LILT 2016: 1500 volte GRAZIE
  • torneo coppa lilt

Prossima gara del Torneo Coppa LILT al Golf Club di Cavaglià e finale ad ottobre con una crociera il palio.

Torneo Coppa LILT: una giornata all’insegna dello sport, della solidarietà e della prevenzione. Raccolti 1500€ per il Centro Oncologico SPAZIO LILT.

L’appuntamento è sabato 16 luglio al Golf Club di Magnano

 Sabato 16 luglio al Golf Club le Betulle di Magnano si è svolto il Torneo Coppa LILT, una iniziativa nata e portata avanti negli anni grazie alla collaborazione tra il Golf Club “Le Betulle” e l’impegno da parte di Raffaella Bilotti, membro della Consulta Femminile di LILT Biella, con l’obiettivo primario di diffondere “in campo” il messaggio dell’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita per prevenire i tumori e altre importanti patologie; una  occasione, inoltre, per coniugare la passione per il golf, al benessere e alla solidarietà verso una causa importante.

Un Torneo pieno di solidarietà

E’ sempre sentita l’adesione da parte dei partecipanti al Torneo Coppa LILT e questo sentimento di appartenenza si è sentito vivido anche tra i partecipanti che hanno gareggiato sabato 16 luglio al Golf Club “Le Betulle” di Magnano. Per tutta la giornata sport e solidarietà si sono fortemente intrecciati con l’obiettivo finale di sostenere, tutti insieme, la lotta contro i tumori. Grazie all’evento sportivo, inoltre,  sono stati raccolti 1500 euro che LILT Biella destinerà in favore di SPAZIO LILT a sostegno delle attività di prevenzione e diagnosi precoce del nuovo Centro Oncologico Biellese.

“Anche quest’anno il Torneo Coppa LILT ha riscosso un grandissimo successo e ha visto la partecipazione di tantissime persone appassionate di golf e non solo. È un piacere per me organizzare  questa bellissima iniziativa che, ormai, ha superato i 10 anni di vita. Il Torneo Coppa LILT nasce per sostenere LILT Biella e la lotta contro i tumori ma è anche una occasione importante per diffondere il messaggio dell’importanza della prevenzione direttamente sul campo da golf. In qualità di  membro della Consulta Femminile di LILT Biella credo fortemente nella prevenzione come arma per sconfiggere la malattia e sono convita che sport e solidarietà possano rappresentare un binomio importante per  sensibilizzare le persone. Tutti i partecipanti, infatti, hanno ascoltato con attenzione e grande interesse quando ho presentato l’obiettivo del Torneo e ho parlato dell’importanza di fare prevenzione, di rispettare i corretti stili di vita e le sane abitudini alimentari per mantenere il nostro corpo in salute. Sono davvero soddisfatta del risultato raggiunto.”- Raffaella Bilotti, membro della Consulta Femminile e organizzatrice dell’evento

La prossima gara

La prossima gara del torneo Coppa LILT (18 buche stableford 3 cat) si svolgerà domenica 11 settembre al Golf Club di Cavaglià, mentre resta da stabilire la data della finale di ottobre, dove il vincitore del Torneo si  aggiudicherà una splendida crociera della Costa.