Incontinenza urinaria: quello che le donne non dicono

/, News/Incontinenza urinaria: quello che le donne non dicono
  • Incontinenza urinaria: incontro a Spazio LILT

Appuntamento gratuito a Spazio LILT sulla riabilitazione del pavimento pelvico per risolvere l’incontinenza urinaria.

Incontinenza urinaria: un’occasione di incontro con la Dott.ssa Giovanna Natale e la Dott.ssa Giorgia Balducci

Un appuntamento gratuito con la fisiatra e la fisioterapista di Spazio LILT, la Dott.ssa Giovanna Natale e la Dott.ssa Giorgia Balducci per raccontare alle donne che cos’ è il pavimento pelvico e come è possibile curare l’incontinenza urinaria senza metodi invasivi come la chirurgia.
E’ quello organizzato da LILT Biella per il prossimo mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 16.00 a Spazio LILT, in Via Ivrea 22 a Biella.

L’incontinenza urinaria non deve essere una malattia vissuta come un tabù

Un’occasione dedicata a tutte le donne che, molto spesso, ancora oggi avvertono questa patologia come un tabù e che può manifestarsi per ragioni differenti a qualsiasi età: donne che hanno avuto uno o più parti, giovani nullipare che svolgono alcuni tipi di attività sportiva ad alto impatto sulla zona pelvica (atletica leggera, tennis, pallavolo, basket).

Il timore di non riuscire a trattenere l’urina, l’imbarazzo che gli altri se ne accorgano, il disagio di sentirsi bagnati, il ricorso a protezioni (pannolini), sono situazioni che causano tanta frustrazione e tendono a far modificare i contatti e le relazioni sociali. Gli stili di vita e il modo di vivere la sessualità cambiano e disturbano la qualità di vita di chi soffre di questo disturbo. 

L’incontinenza urinaria femminile e le disfunzioni del pavimento pelvico vanno visti come un problema da trattare senza imbarazzo e per il quale ci sono soluzioni.

Per maggiori informazioni sull’Ambulatorio di Riabilitazione del Pavimento Pelvico, clicca qui —> SCOPRI L’AMBULATORIO DI RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO

2019-12-03T09:04:39+00:00 3 dicembre 2019|Categorie: Articoli di interesse, News|Argomenti: , , |