I movimenti fondamentali sono sette. Il Dott. Giuliano Scrivano, Chinesiologo di Spazio LILT ci descrive il crawling in questo video che conclude il ciclo dedicato all’Esercizio fisico casalingo durante l’emergenza Covid-19

Si conclude oggi il ciclo dedicato dal dott. giuliano Scrivano ai sette movimenti fondamentali dedicati a tutti coloro che, in questo periodo di emergenza vogliono fare esercizio fisico casalingo in qualsiasi situazione fisica e totale sicurezza, mantenersi attivi ed evitare la sedentarietà.
Il settimo movimento fondamentale che ci mostra oggi è l’affondo.  Tutti gli esercizi sono facili da  svolgere a casa anche senza l’uso di attrezzi e, soprattutto, in sicurezza.
Scoprili subito! Oltre al crawling, guarda i video dell’affondo del bending, della spinta, dello squat, del tirare e del twist: potrai costruire una piccola routine di allenamento che sia facile ma allo stesso tempo efficace!

VII movimento fondamentale: il crawling

In questo settimo video, il Dott. Scrivano ci mostra il movimento fondamentale del crawling e propone una versione adattata di questo movimento che permette l’esecuzione qualunque sia la condizione fisica di partenza.

Che cos’è e a cosa serve l’Esercizio Fisico Adattato? Scoprilo subito qui