Esercizio fisico casalingo durante l’emergenza Covid-19: il sesto movimento fondamentale illustrato dal Dott. Giuliano Scrivano, Chinesiologo di LILT Biella, per farti muovere in totale sicurezza!

Siamo ormai giunti alla quasi conclusione degli esercizi proposti dal Dott. Giuliano Scrivano, Chinesiologo di Spazio LILT, per fare esercizio fisico casalingo in qualsiasi situazione fisica e totale sicurezza, mantenresi attivi ed evitare la sedentarietà.
Il sesto movimento fondamentale che ci mostra oggi è l’affondo.  Tutti gli esercizi sono facili da  svolgere a casa anche senza l’uso di attrezzi e, soprattutto, in sicurezza.
Scoprili subito tutti. Oltre all’affondo, guarda i video del bending, della spinta, dello squat, del tirare e del twist: potrai costruire una piccola routine di allenamento che sia facile ma allo stesso tempo efficace!

VI movimento fondamentale: l’affondo

In questo sesto video, il Dott. Scrivano ci mostra il movimento fondamentale dell’affondo e propone una versione adattata di questo movimento che permette l’esecuzione qualunque sia la condizione fisica di partenza.

Che cos’è e a cosa serve l’Esercizio Fisico Adattato? Scoprilo subito qui