A partire da questo mese LILT Biella dispone di una nuova Unità Mobile donata dalla Famiglia Pastorello in ricordo di Loredana. Moglie e mamma, ma soprattutto una donna dolce e generosa che desiderava aiutare chi si trova ad affrontare un percorso di malattia.
La consegna ufficiale
Dopo il tempo necessario per la personalizzazione grafica, la consegna “ufficiale” della nuova unità mobile di LILT Biella è avvenuta nei giorni scorsi a Spazio LILT. Il Presidente Dott. Mauro Valentini ha accolto Luigi Pastorello accompagnato dai figli Pamela e Leonardo, per ringraziarli della loro scelta di sostenere LILT Biella. La nuova unità mobile è uno strumento molto importante che permetterà all’Associazione di “viaggiare” sul territorio ed avvicinare sempre più persone alla cultura della prevenzione.
La testimonianza del Sig. Pastorello
“Il desiderio di mia moglie era che l’unità servisse per andare incontro alle necessità dei malati: inizialmente – ci racconta il Sig. Pastorello – era nata per aiutare i malati reumatici, poi per diversi motivi non è stato possibile impiegarla a pieno regime e quindi abbiamo deciso di donarla a qualcuno che potesse portare avanti questa missione di aiuto e sostegno.
Abbiamo scelto LILT Biella perchè è una realtà che fa tanto per il nostro territorio ed è sempre proiettata nel futuro con nuovi progetti.”
Il nostro “grazie”
“Per noi è un grande privilegio accogliere il desiderio della Sig.ra Loredana – spiega il Dott. Valentini – questa nuova unità mobile ci permetterà di essere ancora più presenti sul territorio in occasione di eventi e manifestazioni ma, soprattutto, per le campagne di sensibilizzazione che LILT promuove ogni anno.
Per questo motivo è stata scelta una veste grafica molto riconoscibile. Sarà il nostro “baluardo” sul territorio a cui le persone potranno fare riferimento per chiedere informazioni sui servizi o sulle attività di Spazio LILT e ricevere il materiale informativo.”
E Pamela Pastorello aggiunge: “Il desiderio della nostra mamma era proprio quello che servisse anche come supporto alle campagne e alle iniziative: credo che il suo desiderio possa ritenersi esaudito e noi ne siamo molto felici.”