Una ricetta perfetta per la tavola natalizia: preparala seguendo i consigli dello chef Luca Seveso, Maio Restaurant – La Rinascente Milano
“Il passato aiuta il presente ad andare incontro al futuro”. Questa è l’idea su cui si fonda la cucina di Luca Seveso, chef di Maio Restaurant, al settimo piano della Rinascente di Milano, Piazza Duomo. Scopri la sua “Ricetta della Salute” perfetta per portare sulla tua tavola natalizia un piatto sano e gustoso da assaporare con tutta la tua famiglia. La trovi anche sul nostro notiziario semestrale Passaparola (clicca qui per scaricare la tua copia digitale), nato per informare i donatori e coloro che sono interessati alle attività di LILT Biella.
Maccheroncino di mais al pesto di rucola, mandorle e bottarga di tonno: ingredienti
- 360 gr maccheroncini di mais
- 500 gr di rucola selvatica
- 140 gr mandorle pelate
- 50 gr bottarga di tonno rosso del mediterraneo
- 10 gr olio extravergine d’oliva
Procedimento
- Lavare bene la rucola e sbollentarla per 2 minuti in acqua bollente e salata;
- raffreddare subito in acqua e ghiaccio.
- Mettere in un frullatore la rucola, le mandorle, mezzo spicchio di aglio senza anima, olio extravergine d’oliva, sale e pepe e frullare fino ad ottenere un pesto liscio e omogeneo.
- Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e mantecarla con il pesto fuori dal fuoco.
- Impiattare i maccheroncini e guarnire con germogli di rucola selvatica, mandorle sminuzzate e tostate e la bottarga di tonno tagliata a lamelle sottili.
Ricetta a cura dello Chef Luca Seveso
Vi ricordiamo che, per portare a tavola il benessere in tutte le occasioni, è possibile scaricare il ricettario salutare di LILT Biella compilando il form che segue!
Fino a gennaio 2019, sarà possibile inoltre possibile trovare presso “La Terrazza” Maio Restaurant – la Rinascente Milano il “Piatto della Salute” creato dallo Chef Luca Seveso.
Una parte del ricavato sosterrà l’Esercizio Fisico Adattato, l‘importante attività di Prevenzione e di Riabilitazione che si svolge nella palestra di Spazio LILT.