Maio Restaurant Milano: una scelta solidale per la lotta contro i tumori

/, Responsabilità Sociale d’Impresa e Iniziative di Co-branding/Maio Restaurant Milano: una scelta solidale per la lotta contro i tumori

MAIO GROUP A FIANCO DI LILT BIELLA: LA SOLIDARIETA’ E’ ANCHE A  TAVOLA

Il piatto della salute 2019

Il piatto della salute 2019

Mangiare bene a fin di bene” è questo lo slogan che identifica l’iniziativa che Maio Group ha voluto ripetere anche quest’anno, per sostenere LILT Biella presso il Maio Restaurant “La Terrazza” di Milano, all’ultimo piano de La Rinascente.

A partire dall’8 di ottobre chi acquisterà il “Risotto alle erbe aromatiche” inserito all’interno del Menù Lunch, contribuirà in modo concreto con Maio Group, a sostenere i servizi di prevenzione di Spazio LILT, il Centro Oncologico Multifunzionale che si trova a Biella in Via Ivrea 22 e si occupa di prevenzione e riabilitazione oncologica.
Una parte del ricavato dalla vendita del “Piatto della salute” sarà destinata a LILT Biella.

MAIO GROUP: L’ECCELLENZA DELLA RISTORAZIONE A FIANCO DI LILT BIELLA
A garantire l’eccellenza al Maio Restaurant di Milano c’è Alessandro Maio: il suo amore e la sua passione da sempre rivolti all’enogastronomia di qualità, si traducono ogni giorno nella selezione di ingredienti rigorosamente freschi e rispettosi della stagionalità, nella scelta delle materie prime provenienti dai più eccellenti produttori e allevatori italiani, nella cura di ogni dettaglio al momento del sevizio.

Maio Group è a fianco di LILT Biella da qualche anno, fa parte del Programma Corporate Donors e sostiene l’Esercizio Fisico Adattato, un ‘importante attività di Prevenzione e di Riabilitazione, che si svolge nella palestra di Spazio LILT. Questa attività è rivolta a tutte le persone con fattori di rischio (ipertensione arteriosa, sovrappeso, ipercolesterolemia, alterata glicemia a digiuno, dislipidemie, ecc), con una precedente diagnosi di tumore, con una o più patologie croniche (malattie cardiovascolari, diabete, obesità, bronchite cronica, sclerosi multipla, Parkinson, trapiantati di organo solido, ecc).

L’Esercizio Fisico Adattato (cioè specifico per l’età e le condizioni di salute di ciascuno) favorisce il miglioramento della qualità di vita: l’incremento dell’attività fisica, individualmente dosata e somministrata, facilita l’acquisizione di uno stile di vita più attivo e indipendente. Determina il miglioramento delle capacità fisico-funzionali (in generale e in particolare in ex malati oncologici) quali la capacità aerobica e la forza muscolare, la mobilità articolare e la flessibilità e l’incremento dell’equilibrio soprattutto per soggetti di età superiore ai 65 anni che hanno un aumentato il rischio di cadute.

Il piatto della salute una scelta solidale e salutare di Maio Group che unisce il buon cibo con il fare del bene.

Una buona parte dei piatti proposti, non solo a Milano ma anche presso gli altri ristoranti e nei servizi catering di Maio Group, vengono preparati osservando le linee guida di una sana e corretta alimentazione.
Maio Group non è solamente attento ai propri clienti ma anche alle problematiche sociali e per questo motivo ha deciso ancora una volta, di incrementare il suo sostegno a LILT Biella con una nuova iniziativa, proponendo a tutti clienti del Maio Restaurant di Milano, “Il piatto della salute”.

La prevenzione incomincia…. Anche a tavola!!

Se hai un’azienda e vuoi maggiori informazioni sulle possibilità di collaborazione con LILT Biella per il sostegno alla lotta contro i tumori contatta >> Gabriella Sinigaglia, Responsabile Corporate Donors

2019-10-25T11:16:18+00:00 21 ottobre 2019|Categorie: News, Responsabilità Sociale d’Impresa e Iniziative di Co-branding|