Momenti speciali: scopri come scegliere le bomboniere giuste

//Momenti speciali: scopri come scegliere le bomboniere giuste
  • Come scegliere le bomboniere LILT Biella

Ecco come scegliere le bomboniere giuste per la tua cerimonia speciale: come vanno scelte, quando consegnarle e a chi.

Le bomboniere sono il ricordo che rimane a conoscenti e amici della vostra cerimonia, non lo dimenticate. Ecco perché la bomboniera rimane uno degli oggetti più importanti da acquistare per ogni tuo momento speciale. Vediamo qualche consiglio utile su come  scegliere le bomboniere giuste per ogni occasione.

Bomboniere: valore simbolico

La bomboniera ha un suo preciso valore simbolico:  i suoi cinque confetti simboleggiano la salute, la ricchezza, la felicità, la lungavita e la fertilità e il bigliettino ripiegato che si trova al suo interno farà ricordare a parenti ed amici uno dei giorni più belli della vostra vita.

Per questo motivo va scelta con cura, soprattutto perché deve rispecchiare il gusto e lo stile della cerimonia.

Bomboniere: l’atmosfera

Se l’atmosfera che avete scelto per la vostra cerimonia è, per esempio, country-chic, potrete scegliere una bombiniera un tessuto allegro e un po’ rustico, con nastrini in corda e fiori di campo a chiudere il sacchetto. Se il tono della vostra cerimonia, invece, è classico, via libera a tulle, merletto, a raso e velluto per contenere i confetti. Invece dei fiori, si può aggiungere un animaletto in ceramica o un oggettino in argento, il tutto chiuso in una scatola che può avere anche forme fantasiose (a stella, a incudine, a piramide, a cuore). L’importante è sempre accompagnare la bomboniera con il bigliettino in cui si ricordi la data della cerimonia.

Bomboniere: quando consegnarle

Solitamente le bomboniere vanno consegnate agli invitati alla fine della cerimonia. Maè buona regola pensare anche ai colleghi di lavoro, ai parenti lontani, a coloro che non sono potuti intervenire, ai vicini di casa e a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della cerimonia. Facendo quindi il conto delle bomboniere da ordinare, è sempre meglio calcolarne qualche decina in più, per non ritrovarsi poi sprovvisti.

Bomboniere solidali

Infine, se a tutto ciò vogliamo aggiungere anche un ulteriore, importante significato, allora scegliamo le bomboniere solidali: sono quelle di LILT Biella, da anni in prima fila nella confezione di sacchetti di confetti dal gusto originale e raffinato il cui ricavato andrà a coloro che hanno più bisogno di aiuto. Tutte le bomboniere sono infatti realizzate artigianalmente con grande cura per i dettagli dalle nostre volontarie. 

Puoi condividere la gioia del tuo evento con le bomboniere solidali di LILT Biella! Sono totalmente personalizzabili e includono i confetti.

 

Articolo a cura di Luisa Benendetti e Marina Antoniotti

2019-06-24T11:44:21+00:00 4 febbraio 2019|Categorie: Iniziative Solidali|

Il Catalogo delle Bomboniere Solidali di LILT Biella

Scarica il catalogo di LILT Biella
Inserisci i tuoi dati