Al via le attività del Punto Territoriale LILT di Occhieppo

//Al via le attività del Punto Territoriale LILT di Occhieppo
  • Punto Territoriale Marzo LILTBiellaPunto Territoriale Marzo LILTBiella

Punto Territoriale LILT di Occhieppo, momenti di incontro, di dialogo, di crescita personale e di benessere

Gli appuntamento del mese di marzo

Seguendo un’intuizione di Edda Trapella Ravara, storica fiduciaria di LILT Biella, prendono il via gli appuntamenti che animeranno il Punto Territoriale LILT di Occhieppo, sito in Via Martiri 89, una sede che si propone di essere a stretto contatto con la gente, offrendo momenti di incontro, di dialogo, di crescita personale e di benessere.
Iniziando dal mese di marzo, il programma degli incontri segue una linea che alterna momenti di informazione a momenti laboratoriali.

Al fianco di Edda ci sono molte persone che scelgono gratuitamente di mettere a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo per il bene della comunità.
Tra gli appuntamenti, rivestono una nota speciale quelli di scrittura creativa liberamente ispirate al Metodo Caviardage® di Tina Festa e i momenti di lettura e letteratura.
Le serate di scrittura creativa sono condotte da Emanuela Petit e si terranno con una cadenza quindicinale. Di che cosa si tratta? La tecnica usata si ispira al Metodo Caviardage® , una forma di scrittura creativa poetica diffuso in Italia da Tina Festa. Questo metodo di scrittura non parte da un foglio bianco, ma da testi già scritti, attraverso i quali la persona può muoversi seguendo semplici indicazioni. Curiosità, piacere di incontrarsi, divertimento, scoperta di sé sono alcuni dei punti-chiave di questi incontri.

Un altro appuntamento fisso, sempre orientato all’incontro tra persone, è quello della lettura e letteratura: “Grazie a un membro del Club dei Lettori di Milano – conclude la responsabile del Punto Territoriale – avremo la possibilità di avvicinarci ai libri, ma in una modalità che renda anche la letteratura una cosa abbordabile, piacevole e non elitaria. La letteratura è per tutti, se presentata e guardata con occhi diversi”.

Dal 1 marzo, quindi, braccia aperte all’accoglienza e all’ascolto con il piacere di condividere momenti, conoscere persone nuove e prendere insieme una tisana che sa di bene, oltre che di benessere.
Per prenotazioni e informazioni: tel. 015 -8352111 – info @liltbiella.it

Marzo 2019 con il Punto territoriale LILT di Occhieppo

Venerdì 1 marzo ore 18:30
Appuntamento con l’esperto
“Dentro al cibo ci siamo noi”
Relatrice dottoressa Antonella Fornaro psicologa psicoterapeuta

Venerdì 8 marzo ore 18.30
Festa della donna
Tisana della salute e risata incondizionata terapeutica
Conduce Emanuela Petit

Venerdì 15 marzo ore 18:30
Scrittura creativa
Serata ispirata al Metodo Caviardage® di Tina Festa.
Conduce Emanuela Petit

Venerdì 22 marzo ore 18:30
Lettura e letteratura
Presentazione del libro “Riparare i viventi” di Maylis De Kerangal.
Presentazione a cura di un membro del “Club dei Lettori” di Milano

2019-03-01T13:41:22+00:00 28 febbraio 2019|Categorie: News|Argomenti: |