Benefici aziendali: sostenere una buona causa

/, Responsabilità Sociale d’Impresa e Iniziative di Co-branding/Benefici aziendali: sostenere una buona causa
  • Benefici aziendali per la Responsabilità Sociale di Impresa

Cause Related Marketing, Co-Marketing, Eventi Aziendali e tanto altro ancora: scopri con noi tutte le forme di Responsabilità Sociale di Impresa

Tante opportunità di collaborazione tra le aziende e LILT Biella per sostenere la lotta contro i tumori. I referenti di LILT Biella hanno già affiancato diverse imprese del territorio in progetti ed iniziative con ottimi risultati. Scopri di più sulle modalità di collaborazione e scegli la modalità più adatta a te per sostenere la buona causa con la tua impresa.

Cause Related Marketing o Crm: devolvi a Lilt parte del ricavato di un prodotto o servizio

Una modalità con cui l’azienda può supportare un’attività o un progetto di LILT Biella devolvendo parte del ricavato proveniente dalla vendita di un prodotto esistente o creato ad hoc o di un servizio.

Edilnol, Maio Restaurant e Bottega Verde sono esempi di aziende che ci hanno supportati attraverso azioni di Cause Related Marketing.

Cause Related Marketing Edilnol Maio Restaurant e Bottega Verde

Co-Marketing: affiancare il tuo marchio al sostegno della prevenzione

Il Co-Marketing è una forma di sostegno che ti offre l’opportunità di affiancare il tuo marchio al sostegno della prevenzione oncologica.

Lauretana e Otticanet sono esempi di questo tipo di sostegno alla prevenzione oncologica e hanno affiancato il loro brand al sostegno delle nostre attività attraverso iniziative studiate ad hoc.

Co-Marketing Lauretana e Otticanet

Co-Progettazione

La Co- Progettazione consiste nella realizzazione di un prodotto ideato attraverso le competenze dell’azienda partner e di LILT Biella.

Brusa ha scelto la Responsabilità Sociale d’Impresa affiancando Lilt proprio con questo tipo di sostegno.

Co-progettazione Brusa

 

Eventi Aziendali

L’azienda organizza eventi solidali di raccolta fondi inserendoli all’interno di eventi aziendali già programmati o creando una nuova iniziativa.

Bonprix e Manuex sono esempi di questo genere di sostegno alla lotta ai tumori al fianco di Lilt Biella

Eventi Aziendali Bonprix Manuex

Sponsorizzazione

Scambio pubblicitario dove l’associazione da visibilità all’azienda in occasione di eventi e iniziative a fronte di un contributo.

Azimut, Brusa, Maio Group e NumberOne sono esempi di questo tipo di sostegno

Azimut, Maio Group, Brusa, Numberone sponsorizzazione con lilt

Pay-Roll Giving

Il Pay-Roll Giving prevede il coinvolgimento dei dipendenti che scelgono di donare una piccola percentuale della loro busta paga o di un’ora di lavoro a LILT Biella.

Gift in Kind

Il Gift in Kind prevede da parte delle aziende aderenti la donazione in beni e servizi.

Aziende come Real Diamond Invest, Gioielleria Stefano Pivano, Number One, Sosmu, S.p.a.p., Hotel Agata e Serralunga hanno scelto questo tipo di supporto.

Aziende Gift in Kind per Lilt Biella

 

Coinvolgimento dei Dipendenti attraverso diverse modalità e in accordo con l’azienda

Questo i tipo di supporto prevede l’organizzazione di eventi o iniziative di raccolta fondi dedicati ai dipendenti; si tratta per esempio di percorsi educativi e formativi sulla promozione della salute ai dipendenti grazie agli esperti di LILT Biella anche attraverso visite ambulatoriali prevenzione, diagnosi precoce e riabilitazione presso Spazio LILT.

Esempi di aziende che hanno adottato questo genere di supporto sono: ConTé Scarpe e Moda, Lanificio F.lli Cerruti, Ermenegildo Zegna, Sacma e Incas

ConTé Scarpe e Moda, Lanificio F.lli Cerruti, Ermenegildo Zegna, Sacma e Incas coinvolgimento dei dipendenti

Matchgift

Con il matchgift l’azienda coinvolge i propri clienti a donare con l’impegno di contribuire in egual modo o raddoppiando la donazione.

Questo tipo di sostegno a Lilt Biella è arrivato da Aziende come Conad

Matchgift di Conad per Lilt Biella

Tutte le aziende che sono sempre vicine a LILT Biella, in particolare quelle che fanno parte del Programma del Corporate Donor esprimono la propria responsabilità sociale verso la comunità e il territorio in cui operano. Se sei una azienda e sei interessata a costruire con una collaborazione che sia efficace per entrambe le nostre realtà contatta Gabriella Sinigaglia, Responsabile Corporate Donors di LILT Biella: siamo a tua completa disposizione e felici di esserti d’aiuto.

2018-05-09T09:59:45+00:00 27 aprile 2017|Categorie: News, Responsabilità Sociale d’Impresa e Iniziative di Co-branding|