Let’s Move for a Better World 2018 – Tutti in movimento con LILT

/, News/Let’s Move for a Better World 2018 – Tutti in movimento con LILT
  • Let's Move for a Better World 2018 con LILT Biella

LILT Biella partecipa all’iniziativa Let’s Move for a Better World 2018 di Technogym per la lotta a sovrappeso e obesità

Inizia lunedì 12 marzo la campagna Let’s Move for a Better World 2018.

Si tratta di un’iniziativa mondiale, nata da un’idea di Technogym, per contrastare l’obesità e la sedentarietà attraverso l’attività fisica. Uno stile di vita attivo non solo aiuta a prevenire e combattere numerose malattie, ma anche a migliorare la propria qualità di vita.

In cosa consiste l’iniziativa?

In pratica, ogni Centro aderente si impegna a donare l’attività fisica svolta dal 12 al 31 marzo in favore di una causa sociale. Per garantire a tutti le stesse opportunità, indipendentemente da età, genere e stato di preparazione fisica, Technogym ha ideato il MOVE, un nuovo modo di misurare l’attività fisica che accomuna tutti: infatti più ci si muove e si è veloci, più MOVE si raccolgono.

Anche LILT Biella ha aderito a questa campagna globale che proporrà continuativamente nelle ultime tre settimane di marzo. Spazio LILT infatti è dotato di una palestra con attrezzature Technogym dedicata all’Esercizio Fisico Adattato, luogo di salute e di recupero di uno stile di vita sano e attivo. 

A cosa serve raccogliere i MOVE?

Oltre a fare del bene a se stessi ed alla propria salute, i Centri che raccolgono più MOVE e riescono a raggiungere le soglie stabilite, hanno la possibilità di donare delle attrezzature Technogym a ONLUS del territorio come scuole, ospedali, centri diurni, ecc. L’intento sociale, infatti, è una delle basi fondamentali della campagna.

Chi può partecipare ?

Possono partecipare tutti: adulti, anziani, bambini, squadre, gruppi, scuole ecc. Fare movimento fa bene a chiunque e, nella palestra attrezzata di LILT Biella, l’attività fisica svolta è sempre supervisionata dai chinesiologi dott. Giuliano Scrivano e dott.ssa Chiara Cossa. I medici adatteranno attrezzature e attività alle possibilità e alle preferenze di chi giungerà in palestra in questo periodo per donare la propria attività fisica.

Anche i dipendenti di LILT Biella hanno aderito a questa iniziativa e loro stessi, durante le pause lavorative, si dedicheranno a raccogliere MOVE utilizzando le attrezzature della palestra LILT.

Come partecipare a Let’s Move for a Better World 2018?

Chiunque voglia donare i propri MOVE tramite LILT Biella deve recarsi presso la palestra di Spazio LILT ed utilizzare alcune delle attrezzature del Centro che permettono di contare e raccogliere i suddetti MOVE.

Si richiede la prenotazione telefonica alla segreteria di LILT Biella: 015 8352111

Giorni e orari

Per raccogliere MOVE la palestra di Spazio LILT,  in Via Ivrea 22 a Biella, sarà operativa:

  • Dal 12 al 23 marzo

Lunedì e mercoledì: dalle ore 13.30 alle ore 15.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Martedì e giovedì: dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

  • Dal 26 al 31 marzo

Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Mercoledì 28 marzo: dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore­ 16.00 alle ore 20.00

Hashtag ufficiale: #LETSMOVEFORABETTERWORLD

2018-05-10T08:30:08+00:00 9 marzo 2018|Categorie: Eventi Solidali, News|