LILT Biella partecipa a “Let’s Move for a Better World”

/, Eventi Solidali, News/LILT Biella partecipa a “Let’s Move for a Better World”
  • Let's Move for a Better World

Lotta al sovrappeso e all’obesità: LILT Biella partecipa all’iniziativa Let’s Move for a Better World 2019 di Technogym 

Movimento e attività fisica, unitamente al controllo del peso, sono fondamentali per una vita sana, al riparo da malattie oncologiche, cardiovascolari, diabete e molte altre. Lo sa bene LILT Biella che, grazie al nuovo Centro SPAZIO LILT sta puntando davvero molto sull’importanza degli stili di vita.

Proprio per questo motivo, dopo il grande successo dello scorso anno, LILT Biella rinnova il proprio impegno e partecipa alla campagna mondiale di Technogym “Let’s Move for a Better World”.

L’iniziativa 

Per 20 giorni (dall’11 al 30 marzo) le porte di SPAZIO LILT saranno infatti aperte e tutti coloro che lo vorranno potranno praticare sport gratuitamente all’interno della palestra per l’Esercizio Fisico Adattato. Senza però mai perdere l’obiettivo solidaristico.  La campagna Let’s Move for a Better World ha infatti un valore solidale: oltre a fare del bene a se stessi e alla propria salute, chi si recherà nei  Centri che sostengono la campagna come Spazio LILT, contribuirà a raccogliere MOVE (unità di movimento ideata da Technogym) ovvero punti utili  per  donare attrezzature Technogym a  scuole, ospedali, centri diurni, onlus ecc.

Contrastare l’obesità per un mondo più sano: il commento del Presidente di LILT Biella, Mauro Valentini

Camminare e muoversi fa parte della natura umana. Tuttavia la tecnologia e l’automazione hanno reso la popolazione di tutto il mondo decisamente più sedentaria rispetto al passato – afferma Mauro Valentini, Presidente di LILT Biella – Di conseguenza, le malattie croniche legate all’inattività fisica sono diventate un problema globale con importanti risvolti tanto sociali quanto economici.
Grazie a questa campagna abbiamo la possibilità di sensibilizzare al movimento, di fare del bene e soprattutto di avvicinare la popolazione a questo tema in un modo alternativo e divertente: molte persone potranno incontrarsi a Spazio LILT e conoscersi per una sfida che si trasforma in azioni di bene per scuole, ospedali e centri che potranno ricevere gratuitamente attrezzature di alta qualità che incuriosiscono e invogliano a fare movimento
”.

Come partecipare a Let’s Move for a Better World 2019?

Chiunque voglia donare i propri MOVE tramite LILT Biella deve recarsi presso la palestra di Spazio LILT ed utilizzare alcune delle attrezzature del Centro che permettono di contare e raccogliere i suddetti MOVE.

Si richiede la prenotazione telefonica alla segreteria di LILT Biella: 015 8352111

Giorni e orari

Per raccogliere MOVE la palestra di Spazio LILT,  in Via Ivrea 22 a Biella, sarà operativa a partire dall’11 di marzo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Hashtag ufficiale: #LETSMOVEFORABETTERWORLD

2019-02-19T08:43:21+00:00 19 febbraio 2019|Categorie: Articoli di interesse, Eventi Solidali, News|