Corso di Nordic Walking a Biella “Una camminata di Benessere”

//Corso di Nordic Walking a Biella “Una camminata di Benessere”
  • Nordic Walking a Biella

Il nuovo servizio di LILT: Nordic Walking per pazienti oncologici e con patologie croniche

Tutti conosciamo il valore dell’attività fisica in fase di riabilitazione oncologica o in presenza di patologie croniche come malattie cardiovascolari, diabete, obesità e Alzheimer. Tutti camminiamo. Ma camminiamo nel modo giusto? Con il corso base di Nordic Walking a Biella potrai scoprire come riprendere a camminare nel modo corretto.

Pensato per integrarsi con le attività dell’Esercizio Fisico Adattato, il nuovo progetto “Una camminata di Benessere” nasce dalla collaborazione di LILT Biella con Arturo Ramella Bagneri, istruttore della Scuola Italiana di Nordic Walking, ed è rivolto a pazienti oncologici e con patologie croniche.

Si tratta di un corso di camminata nordica in 3 lezioni presso Spazio LILT e successivi 7 appuntamenti itineranti con passeggiate attraverso i parchi della città e le aree verdi del Biellese. Questi ultimi serviranno per approfondire l’apprendimento e migliorare la tecnica, ma soprattutto trarre i maggiori benefici dalla pratica costante di un esercizio fisico “dolce” ma protratto nel tempo.

Si apprenderà la tecnica e il ritmo dei passi, la coordinazione braccia/gambe e i tanti aspetti sconosciuti della camminata nordica per il benessere fisico di chi abbia avuto problemi di salute, per un migliore recupero.

La camminata nordica è una vera e propria disciplina che fa dei bastoncini un ausilio fondamentale mettendo in moto tutta la muscolatura corporea. Un corso è ottimale per capire quali sono i princìpi fondamentali che la caratterizzano evitando errori al fine di praticarla al meglio. Il risultato sarà sorprendentemente benefico per tutto il corpo.

Programma del Corso di Nordic Walking a Biella

  • 3 lezioni teoriche e pratiche presso Spazio LILT
  • 7 appuntamenti itineranti a cadenza settimanale: due ore di benefica camminata accompagnati dall’Istruttore

Se sei interessato a ricevere maggiori informazioni, contattaci subito! Chiama il 015 8352111.

Il corso è organizzato in collaborazione con Green Bear Adventures.

2018-06-01T07:53:51+00:00 29 marzo 2018|Categorie: News|