Regali di Natale

 

Regali di Natale

 

Perché scegliere i cesti natalizi

 

Che cosa regalo a Natale?

Se è vero che tutti desideriamo ricordare qualcuno con un dono e amiamo anche ricevere i pensieri degli altri, sappiamo anche che a volte è difficile capire cosa regalare.

Il classico cesto alimentare natalizio può essere una buona idea. Ecco perché.

 

La confezione

I cesti sono sempre molto curati nella loro presentazione. Tutti prodotti vengono posizionati con un criterio particolare che vuole creare un gioco di movimenti e di colori, così da rendere l’insieme armonioso e piacevole alla vista. Si alternano, così, elementi lunghi ad altri corti e il “gioco” delle forme ricorda un po’ la disposizione dei fiori nell’ikebana giapponese.

Il tutto è sempre ricoperto da un luccicante foglio di cellophan e completato con un fiocco, non solo per chiudere, ma per impreziosire e completare la composizione.

 

La scelta e il numero dei prodotti

È fondamentale che il cesto natalizio contenga tanti prodotti, tutti diversi l’uno dall’altro. Spesso si tratta di prodotti di nicchia, difficili da reperire nei supermercati; a volte sono prodotti locali; oppure alimenti che si distinguono per la loro genuinità. Il numero cambia certamente l’aspetto della presentazione ed è proprio la scoperta progressiva, uno ad uno, di tutto ciò che è stato messo nel cesto, che incuriosisce chi lo riceve in regalo. In pratica ogni oggetto è una scoperta

 

Un tocco in più con un qualcosa di inatteso

Di solito i cesti preconfezionati che si trovano in commercio mancano di un qualcosa di originale al loro interno. Per creare un po’ di sorpresa è importante inserire anche un oggetto diverso: può essere un piccolo calendario, un peluche, un piccolo plico di bigliettini da usare per gli auguri. Le idee possono essere tante, ma serve quel “tocco in più” che le persone notano.

 

A chi regalare i cesti alimentari natalizi?

Diciamo che, a parte che per i bambini, i cesti natalizi fanno sempre fare bella figura e vanno bene per tutti. In particolare può essere regalato alle persone anziane o a chi ha davvero di tutto; è una soluzione ideale per le persone che si conoscono poco ed è perfetto come regalo aziendale per i dipendenti.

 

Il cesto come regalo aziendale

Per le aziende è spesso un problema capire cosa regala ai propri dipendenti: il regalo di Natale è un gesto che riconosce il valore delle persone che hanno dato il loro lavoro all’azienda. Il cesto natalizio è ideale come regalo aziendale perché, grazie alla varietà dei prodotti, andrà incontro ai gusti non solo del proprio dipendente, ma di tutta la sua famiglia.

 

I cesti natalizi solidali

Se si sceglie di regalare un cesto natalizio, perché non aggiungere un po’ di cuore in più? I cesti solidali sono quelli che vengono realizzati dalle associazioni no profit per raccogliere fondi che andranno a fare del bene a persone in difficoltà.

I cesti natalizi solidali, quindi, aggiungono il “bene” al “buono” e trasmettono a chi,li riceve, una scelta di grande valore, il valore della solidarietà: un “ingrediente” che non si vede, ma che rende davvero unico quel regalo di Natale.

 

 

Scopri i cesti alimentari e i gadget di Natale di LILT Biella.

2018-10-22T06:35:26+00:00 21 ottobre 2018|Categorie: Eventi Solidali, In evidenza, Iniziative Solidali, News|