A Natale una nuova opportunità di fare del bene in tutti i punti vendita Nordiconad
Si sono appena conclusi i tre giorni che hanno visto Biella ospite e protagonista de “Il Grande Viaggio Insieme”, un appuntamento itinerante all’insegna del dialogo, della musica, del cibo e dello sport organizzato da Nordiconad. Biella è stata scelta come tappa di questo viaggio che si è sviluppato in numerose città d’Italia, un viaggio che vuole essere incontro, relazione e conoscenza.
Iniziativa natalizia di NordiConad per LILT Biella
È in questo contesto che parte un’iniziativa natalizia importante: infatti, in occasione del prossimo Natale, LILT Biella sarà beneficiaria dell’iniziativa natalizia che si terrà presso tutti i punti vendita Nordiconad di Piemonte e Valle d’Aosta. Questa è davvero speciale e lascia un segno di valore: infatti, ogni 25 euro di spesa, con un contributo aggiuntivo di soli 3 euro o 1 euro e 50 centesimi è possibile ricevere una pallina in porcellana. Per ogni pallina distribuita, 50 centesimi saranno devoluti a LILT Biella.
Il commento di Massimo Galvan, Presidente di Nordiconad e Giuseppe Fornasiero, Responsabile dell’Area Piemonte e Valle d’Aosta di Nordiconad
Perché la scelta di aiutare il territorio lo hanno spiegato Massimo Galvan Presidente di Nordiconad e titolare del supermercato di Candelo, e Giuseppe Fornasiero, Responsabile dell’Area Piemonte e Valle d’Aosta di Nordiconad: “Tra i valori che Nordiconad esprime sin dalla sua costituzione c’è la volontà di far sì che il supermercato non sia solo un luogo di business, ma un luogo che partecipa alla vita della società e della comunità – afferma Massimo Galvan. Oltre ad essere vicini alla collettività, diventiamo parte di una sinergia e catalizzatori di forze con Associazioni che aiutano differenti categorie di persone in condizioni di disagio o di difficoltà”.
“È un nostro imperativo quello di investire sul territorio per investire nel sociale, continua Giuseppe Fornasiero. Nel Biellese, Nordiconad ha una presenza davvero forte: nel 2017 ha erogato ben 50.000 euro a supporto di diverse associazioni benefiche. ALILT Biella ed ha sostenuto la realizzazione e la gestione dell’ambulatorio dietologico di Spazio LILT
Questi ideali, che si trasformano da sempre in azioni concrete di grande rilievo, non riguardano solo il Biellese, ma tutti i territori del nord Italia in cui Nordiconad è presente.
Le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità
Le palline che verranno distribuite nel periodo natalizio sono di fattura pregiata, total white, quindi bianchissime e alcune hanno anche un led luminoso da attivare direttamente sull’albero, per renderlo ancora più bello.
Le forme sono varie: dalla classica pallina tonda a quella a forma di campanella, a quella a forma di stella.