Attività Fisica Adattata:
inizia adesso
a stare bene

    Richiedi informazioni!

    Attività fisica adattata: corsi per le mamme in gravidanza

    GRUPPO GRAVIDANZA

    Dedicato alle donne in dolce attesa, il gruppo gravidanza propone attività da svolgere a corpo libero e con piccoli attrezzi, nel rispetto della mamma e del bambino.

    Attività fisica adattata: corsi per gli over 65

    GRUPPO OVER 65

    Dedicato a uomini e donne dai 65 anni in su che vogliono vivere in salute nonostante l’avanzare dell’età.

    Attività fisica adattata: corsi per mal di shciena e cervicale

    GRUPPO CERVICALGIA-LOMBALGIA

    Un corso per intervenire con esercizi mirati sulle cause delle posture scorrette e per imparare a usare bene la propria schiena, per poi tornare a svolgere le mansioni quotidiane in serenità.

    Attività fisica adattata: corsi per bambini obesi o in sovrappeso

    GRUPPO PER BAMBINI OBESI O SOVRAPPESO

    Un corso per mantenere uno stile di vita corretto e acquisire comportamenti salutari duraturi nel tempo, utili a prevenire le malattie croniche più diffuse.

    Attraverso l’attività fisica adattata e sotto la guida dei nostri chinesiologi potenzia il tuo stato fisico generale (tono muscolare, movimenti articolari, resistenza alla fatica) contieni la progressione di alcune patologie invalidanti e migliora la qualità della tua vita

    Contattaci

    ATTIVITA’ FISICA ADATTATA:
    GRUPPO GRAVIDANZA

    Dedicato alle donne in dolce attesa, il gruppo gravidanza propone attività da svolgere a corpo libero e con piccoli attrezzi, nel rispetto della mamma e del bambino, per rendere “attivo e in movimento” anche il periodo della gestazione.

    L’attività Fisica Adattata in gravidanza è sinonimo di salute e benessere e offre davvero tanti benefici per le neo mamme e i nascituri; infatti, consente

      •  la prevenzione e il trattamento delle lombalgie,
      • la riduzione di incidenza del diabete gestazionale, l
      • a riduzione dei casi di ipertensione e aiuta ad evitare l’aumento eccessivo di peso
    Attività fisica adattata: corsi per donne in gravidanza

      Inserisci i tuoi dati
      STILE DI VITA

      TRIMESTRE DI GRAVIDANZA

      Scegli il tuo gruppo di Attività Fisica Adattata!


      ATTIVITA’ FISICA ADATTATA:
      GRUPPO OVER 65

      Dopo i 65 anni il rischio di sviluppare una neoplasia è quaranta volte più alto che tra i 20 e i 44 anni e quattro volte superiore a quello delle persone dai 45 ai 64 anni. Da queste considerazioni nasce la proposta rivolta a questi gruppi, dedicati a uomini e donne dai 65 anni in su che desiderano vivere in salute nonostante l’avanzare dell’età.

      Che cosa si fa in palestra?
      L’Attività Fisica Adattata svolta in palestra prevede, anche in questo caso, l’utilizzo di piccoli attrezzi attraverso esercizi che sono individuati secondo gli obiettivi specifici di questa fase della vita: prevenire le malattie oncologiche e cronico-degenerative, mantenere la resistenza e la forza muscolare, migliorare l’equilibrio per prevenire le cadute, socializzare per evitare solitudine e depressione, mantenere l’autonomia, prevenire o intervenire sull’osteoporosi, lavorare su problemi di artrosi o su disturbi correlati a protesi articolari, mantenere un corpo che sappia far fronte ai cambiamenti legati all’invecchiamento. Inoltre, le attività svolte con gli over 65 si pongono come obiettivo costante la socializzazione, per mantenersi attivi, felici ed in buona salute.

      Attività fisica adattata: scopri la palestra di LILT Biella

        Inserisci i tuoi dati
        STILE DI VITA

        PATOLOGIE

        LIMITAZIONI AL MOVIMENTO

        DOLORE E LOCALIZZAZIONE

        Scegli il tuo gruppo di Attività Fisica Adattata!


        ATTIVITA’ FISICA ADATTATA:
        GRUPPO CERVICALGIA – LOMBALGIA

        La lombalgia è il classico mal di schiena che affligge la maggioranza della popolazione: persone sedentarie, persone sempre alla scrivania o che fanno lavori pesanti e logoranti, studenti, anziani… insomma, chiunque assuma una postura scorretta prima o poi lamenta il mal di schiena.
        Al di là dei farmaci antinfiammatori che intervengono in modo diretto e immediato su eventuali infiammazioni, è importante intervenire con esercizi mirati che agiscano in modo duraturo ed efficace sulle cause delle posture scorrette che assumiamo tutti i giorni e che ci aiutino a mantenere una postura più corretta.

        Cosa si fa in palestra?
        Le attività motorie proposte vanno a: correggere le posture che provocano dolore, tonificare e allungare i muscoli, imparare a gestire bene la propria postura nella vita di ogni giorno.
        Sotto la guida esperta di un chinesiologo specificamente formato, il gruppo lombalgia si ritrova due volte a settimana per prevenire o alleviare i dolori imparando a usare bene la propria schiena, per poi tornare a svolgere le mansioni quotidiane in serenità.

        Attività fisica adattata: scopri la palestra di LILT Biella

          Inserisci i tuoi dati
          STILE DI VITA

          PATOLOGIE

          DOLORE E LOCALIZZAZIONE

          INTENSITA' DEL DOLORE

          DATAZIONE DEL DOLORE

          Scegli il tuo gruppo di Attività Fisica Adattata!


          Il gruppo di attività motoria per bambini obesi o in sovrappeso è
          attivo da diversi anni. Vi accedono tutti i bambini e i ragazzi che partecipano al progetto relativo all’Ambulatorio di prevenzione e trattamento di sovrappeso e obesità in età evolutiva.

          Vuoi saperne di più? Contattaci