
FAI CON IL NOSTRO CHINESIOLOGO UNA VALUTAZIONE FUNZIONALE

INIZIA IL TUO PIANO DI LAVORO INDIVIDUALIZZATO NELLA PALESTRA DI SPAZIO LILT

RITORNA A STARE BENE IN AUTONOMIA SUPERVISIONATO DAI CHINESIOLOGI DI SPAZIO LILT
Lo sapevi che nella palestra di Esercizio Fisico Adattato l’attività fisica è a tutti gli effetti un personal training? Lo puoi fare due volte a settimana a Spazio LILT!
PALESTRA ESERCIZIO FISICO ADATTATO
A CHI SI RIVOLGE?
A CHI SI RIVOLGE?
Le persone alle quali è consigliato fare attività fisica nella Palestra di LILT con il progetto Esercizio Fisico Adattato sono persone con:
- attuale o pregressa patologia tumorale;
- problemi cardiovascolari quali infarto, ipertensione, scompenso cardiaco;
- malattie respiratorie: BPCO (Bronchite cronica), asma, fibrosi cistica;
- insufficienza renale o trapianto di organo solido;
- sindrome metabolica, obesità, dislipidemia, ovaio policistico, diabete tipo I e II;
- malattie neurologiche come Parkinson, ictus, Alzheimer, sclerosi multipla.
Il percorso inizia con una prima visita specialistica e una valutazione funzionale. Il primo incontro serve a definire cosa è opportuno proporre in base all’età e alle condizioni di salute e di forma fisica di ciascuno. Dopodichè i partecipanti sono seguiti in un percorso motorio personalizzato.
Le sedute si svolgono all’interno della palestra di Spazio LILT in piccoli gruppi di 4/5 persone e sono supervisionate da un chinesiologo esperto in esercizio fisico per la salute. Ogni 4 mesi si effettua una nuova valutazione funzionale. La valutazione si propone di verificare il raggiungimento degli obiettivi di salute proposti e l’incremento delle abilità motorie.
A seconda dei casi e dei bisogni di ciascuno, viene valutata l’opportunità di un raccordo complementare con la dietologia di LILT Biella.
Palestra Esercizio Fisico Adattato: ritrova il tuo stile di vita più attivo e indipendente attraverso l’incremento dell’attività fisica, individualmente dosata e somministrata