Per scrivere, disegnare e… coltivare: ecco la matita solidale di LILT Biella

/, Iniziative Solidali/Per scrivere, disegnare e… coltivare: ecco la matita solidale di LILT Biella
  • Matita Solidale - LILT Biella

Semina di speranza la vita e innaffiala di solidarietà” è lo slogan che accompagna una nuova iniziativa di raccolta fondi di LILT Biella voluta per promuovere e sostenere gli ambulatori di Spazio LILT: la matita solidale.

Aiutaci a sostenere la Campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione per la lotta contro i tumori: scegli la matita solidale!

La matita solidale di LILT Biella

Chi ha detto che una matita serve solo per scrivere e disegnare? La matita solidale di LILT Biella è simbolo di vita e dono e può essere piantata: al termine della mina, si capovolge e si interra. Nel cappuccio sono infatti presenti dei semi che verranno rilasciati nel terreno e faranno crescere delle piantine.

Simbolo di vita e dono, la matita è totalmente ecologica: basta piantarla in un vaso, annaffiarla regolarmente ed esporre alla luce per vedere dopo qualche settimana i primi germogli.

Matita Solidale di LILT Biella- Semina di speranza la vita e innaffiala di solidarietà

Perfetta da regalare e condividere, la matita solidale è disponibile in alcuni punti vendita cittadini che hanno deciso di aderire all’ iniziativa oppure online sul sito di LILT Biella (per vederla e acquistarla online, clicca qui!)

Tutti i fondi raccolti saranno destinati al sostegno degli ambulatori di prevenzione e riabilitazione oncologica di Spazio LILT dove, quotidianamente, i medici di LILT Biella operano per arrivare prima della malattia attraverso la prevenzione e la diagnosi precoce e per donare una migliore qualità di vita a chi è malato attraverso la riabilitazione.

Matita solidale dove puoi trovarla

  • Spazio LILT, Via Ivrea, 22 – 13900 Biella
  • Centro Piante Scarlatta, Via Milano 149 – 13900 Biella
  • Libreria De Alessi S.R.L., Via Alfonso Lamarmora 14 – 13900 Biella
  • Bonda Claudio di E. e R. Bonda, Via Remo Fessia 21 – 13894 Gaglianico
  • Biblioteca di Città Studi, Corso G. Pella, 2 – 13900 Biella

#seminadisperanzalavita #liltbiella #prevenireèvivere

2019-06-26T12:48:01+00:00 24 giugno 2019|Categorie: Articoli di interesse, Iniziative Solidali|Argomenti: , |