Altri Servizi a Spazio LILT 2019-05-20T14:01:02+00:00
  • LILT_BIELLA_Altri_Servizi

La Riabilitazione a Spazio LILT

La Riabilitazione Oncologica si rivolge alle persone malate di tumore, ai guariti dal cancro e a chi vive a lungo dopo la diagnosi di malattia.

Oggi si guarisce di più e in ogni caso anche quando non si raggiunge la guarigione si convive con la malattia. E’ fondamentale quindi la qualità di vita anche e soprattutto per i lungo sopravviventi. E’ necessario pertanto un intervento globale (fisico, psicologico, occupazionale) che aiuti il paziente e la sua famiglia ad adattarsi a standard di vita quanto più simili a quelli precedenti la malattia.

Presto a SPAZIO LILT

In seguito ad intervento chirurgico di resezione polmonare (segmentectomia, lobectomia, pneumonectomia) ne consegue deficit di funzionalità respiratoria. A SPAZIO LILT, dopo valutazione fisiatrica, la fisioterapista interviene per ottenere il massimo recupero della funzionalità.
Serve per esercizi da svolgere in piccolo gruppo in modo da promuovere un adeguato recupero fisico funzionale attraverso l’attività fisica adattata e l’esercizio fisico adattato.
Gli ambulatori in questione, consistenti in tre salette attrezzate, sono stati pensati proprio per trattamenti di fisioterapia che devono essere effettuati singolarmente.