VespArt-VespHeart: consegnata l’opera a forma di cuore dedicata a LILT Biella

Lo scorso giovedì 19 maggio, presso il centro commerciale Gli Orsi, Vespa Club Biella ha consegnato l’opera a forma di cuore a LILT Biella, realizzata dai ragazzi del Liceo Artistico, in occasione del 70° anniversario della Vespa e nell’ambito del Raduno Internazionale terminato lo scorso 25 aprile.

Lo scorso giovedì 19 maggio, presso il Centro Commerciale Gli Orsi di Biella, Vespa Club ha consegnato a LILT Biella e ad altre importanti Associazioni, le opere d’arte dell’iniziativa solidale «VespArt-VespHeart». Queste opere sono realizzate su struttura metallica con parte della moto che sono state messe in mostra presso il Centro Commerciale dall’11 al 25 aprile in occasione del Raduno Internazionale, del 70° Anniversario della Vespa e dei 65 anni della sezione cittadina.

Opere d’arte con un cuore solidale

Le opere d’arte sono state realizzate dagli artigiani delle associazioni ANGSA, AISM, Domus Laetitie e dai ragazzi del Liceo Artistico di Biella e dedicate ad importanti associazioni del territorio. Colori ed emozioni sono stati trasmessi dagli artisti che hanno sviluppato il progetto.

L’obiettivo primario di questa iniziativa è quello di sensibilizzare alle problematiche che colpiscono ogni giorno la nostra società. A LILT Biella è stata assegnata un’opera a forma di cuore realizzata dal Liceo Artistico di Biella. Come Vespa Club siamo da sempre molto vicini alla LILT e anche all’Hospice “L’Orsa Maggiore”. – Il Presidente del Vespa Club Biella, Piermario Garbino, prosegue – “Diversi anni fa abbiamo organizzato l’evento solidale ‘Due ruote per l’Hospice “L’Orsa Maggiore”’ e, ogni anno, rinnoviamo il ‘Memorial Ernestino&Paolo’ per ricordare due amici e due storici soci del Club mancati all’affetto di tutti per un tumore e per sostenere l’operato dell’Associazione. Da allora, ogni anno, per noi è importante esserci e sostenere il vostro operato. Ancor di più, oggi, con SPAZIO LILT vogliamo esserci e dare il nostro contributo”.