A SPAZIO LILT INAUGURA IL PROGETTO FOTOGRAFICO DEDICATO A CHI SI SPENDE CONCRETAMENTE PER LA PREVENZIONE

Sabato 3 dicembre alle ore 15:30 sarà presentato “VOLTI ALLA PREVENZIONE” progetto fotografico realizzato in collaborazione con #VOLTISTAMPATI di Stefano Ceretti e Tintoria Finissaggio 2000.

114 ritratti in bianco e nero eseguiti tra la primavera e l’estate di quest’anno e stampati su 7 strisce di tessuto lunghe 9 metri che ricopriranno per circa due mesi parte della facciata di Spazio LILT.
Un modo per “abbattere” le pareti della struttura che ospita la sede di LILT Biella e metterne a nudo il cuore pulsante, ovvero le persone che ogni giorno si adoperano per altre persone nella lotta contro il cancro e che, spinte da ragioni diverse e con ruoli diversi, hanno fatto della Prevenzione una priorità.
La loro testimonianza è un’occasione per ringraziare le centinaia di uomini e donne che in questi 27 anni hanno agito concretamente contro il cancro insieme a LILT Biella; in modo particolare il Presidente Dott. Mauro Valentini che con il suo esempio ha tracciato la strada su cui continuerà a muoversi l’Associazione.

L’inaugurazione di “Volti alla Prevenzione” sarà anche l’occasione per ricordare altre due persone che hanno segnato la storia di LILT Biella: durante il pomeriggio la Sala Formazione di Spazio LILT sarà infatti intitolata alla Dott.ssa Filomena La Pasta, medico dalle grandi doti umane e professionali che ha lavorato per circa un decennio presso L’Hospice di Biella. Mentre alla presenza dell’Assessore Regionale Chiara Caucino sarà consegnato il Premio “Piero Caucino” alla memoria di Lauro Bigliocca, dottore commercialista recentemente scomparso e storico socio fondatore di LILT Biella e della Fondazione L’Orsa Maggiore.

 

Per maggiori informazioni: 0158352111 | info@liltbiella.it